CHI SIAMO
Cartularia viene costituita nel 1991, dai fratelli Pierluigi e Davide Ventre.
Nel corso degli anni l'azienda cresce e si sviluppa, attraverso investimenti continui in immobili, macchinari e impianti, ma anche in formazione e sistema organizzativo; si specializza nella commercializzazione del cartoncino "da Centro di Taglio" e nelle lavorazioni di taglio in fogli e ribobinatura della carta e del cartone "per Conto Terzi".
Nel 2011 Cartularia diventa una Società per Azioni, consolidando sempre più la propria presenza sul Mercato Italiano, migliorando progressivamente nella direzione della qualità e dell'efficienza e riuscendo a diventare un supporto e un punto di riferimento per grandi multinazionali e, soprattutto, per le Cartotecniche e le Tipografie Italiane.
Attualmente lo stabilimento di Balsorano si articola su una superfice coperta di 13.500 metri quadri.
COSA FACCIAMO
PRODUZIONE CONTO TERZI
Cartularia effettua lavorazioni di Taglio da bobina a formato e di Ribobinatura da bobina a bobina, di Carta e Cartone, per conto di Cartiere estere e nazionali, che hanno bisogno di supporto nell'allestimento e nella logistica.
Con 5 Taglierine e 3 Ribobinatrici, Cartularia ha una capacità produttiva di 60.000 tons/anno.
COMMERCIALIZZAZIONE DEL CARTONE
Cartularia trasforma e commercializza cartone per il Packaging e per il settore grafico, "da Centro di Taglio."
L'azienda offre un servizio di fornitura di varie tipologie di cartoncino, in formato e in bobina, con misure speciali, prodotte su richiesta dei clienti.
Partendo da un importante magazzino bobine (9.000 mq), garantisce la massima velocità di consegna, per qualsiasi quantitativo e continuità nella disponibilità dei prodotti.
Questo anche grazie alla Storaenso, fornitore di riferimento, che assicura una fondamentale costanza sulle consegne del cartone, sull'eccelso livello di qualità e sulla corrispondenza dei materiali alle caratteristiche tecniche dichiarate.
La collaborazione con i clienti è davvero ispirata al "Servizio", per cui si cerca di dare la massima disponibilità e flessibilità, con risposte veloci e competenti, proponendo la migliore soluzione, nel rapporto qualità / prezzo. L'obiettivo è anche fornire approfondite spiegazioni tecniche sulle caratteristiche dei prodotti, sulla loro sicurezza in relazione all'utilizzo finale e sulla loro conformità con le leggi vigenti.